FAQ

Informazioni Generali

Come mai le promozioni che visualizzo sul volantino cartaceo non sono presenti/non sono le stesse presenti su NonPesa?
Nel caso della consegna a domicilio, il sistema assegna automaticamente un punto vendita da cui far partire la spesa, in base a criteri di copertura del servizio e di prossimità (ovvero verrà scelto il Punto Vendita più vicino tra quelli in cui è attivo il servizio). Di conseguenza, le promozioni che vengono visualizzate sul sito sono quelle relative al punto vendita dal quale partirà la spesa, che potrebbe non essere appartenente alla stessa insegna a cui si riferiscono le offerte riportate sul volantino cartaceo in Suo possesso.
Cosa succede se uno dei prodotti che ho selezionato per la mia spesa non è disponibile momentaneamente nel punto vendita?
Se uno o più prodotti presenti nella sua prenotazione non dovessero essere disponibili al momento della preparazione del Suo ordine, verrà contattata telefonicamente da un addetto per concordare l’eventuale sostituzione con prodotti simili.
Come mai non riesco a trovare un determinato prodotto su NonPesa?
Su NonPesa non è presente la totalità dell’assortimento del Punto Vendita che viene di volta in volta selezionato, ma una selezione che comprende la maggior parte dei prodotti. Per questo può capitare di non trovare l’articolo che si sta cercando.
Come viene calcolato il prezzo dei prodotti a peso variabile?
I prodotti a peso variabile (ad es. frutta, verdura, carne, pesce, prodotti di gastronomia e formaggi) vengono proposti nel Sito in misure e pesi indicativi. Il peso effettivo si determina solamente al momento della preparazione del prodotto, e può variare fino al 20% in più o in meno rispetto a quanto indicativamente proposto nel Sito. Per tale motivo, ove la spesa comprenda uno o più di tali prodotti, il peso e l'importo determinato al momento dell'ordine potranno differire dal peso e dall'importo effettivo calcolato al momento dell'emissione dello scontrino. Il prezzo del prodotto verrà pertanto così calcolato : prezzo al kg/1000*unità di vendita. Il peso medio indicato è riferito a un’unità di prodotto ed è possibile selezionare per l’acquisto solo multipli di tale unità.
Ho problemi con il sito, a chi posso rivolgermi?
Puoi contattare il nostro servizio di Customer Care al seguente numero: 081.3330198 o via mail all'indirizzo: assistenza@nonpesa.it
Se aggiungo dei prodotti al carrello e successivamente chiudo il browser senza aver finalizzato la prenotazione, li ritroverò alla successiva apertura del sito?
Se al momento dell’aggiunta dei prodotti nel carrello era stato già effettuato il login al sito, la sua spesa rimarrà salvata nel suo account. Se invece non era stato già effettuato il login, la spesa verrà cancellata alla chiusura del browser.
Posso cambiare l’e-mail che ho inserito in fase di iscrizione al servizio?
No, l’e-mail non può essere cambiata in quanto riveste la funzione di credenziale d’accesso al servizio.
Perchè nello scontrino ho il costo del sacchetto BIO Compostabile?
In attuazione della legge 123/2017 che ha recepito la direttiva (UE) 2015/720 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 29 aprile 2015, che modifica la direttiva 94/62/CE per quanto riguarda la riduzione dell’utilizzo di borse di plastica in materiale leggero, siamo obbligati nostro malgrado, dal 1° Gennaio 2018 ad addebitare sui prodotti acquistati nei reparti ortofrutta, gastronomia e pescheria, l’importo di 0,02 centesimi di € per ogni bustina utilizzata per contenere gli alimenti freschi e altri sfusi.

Consegna a domicilio

Come faccio a capire se la mia zona è coperta dal servizio di consegna a domicilio?
Per verificare la copertura del servizio, le basta inserire il suo CAP di residenza nel menù a tendina presente nella sezione "Consegna a casa". Se il CAP (collegato al suo Comune di residenza) non è presente nella lista, significa che non è coperto dal servizio di consegna a domicilio. Può segnalarci il suo interesse a provare il servizio nella sua zona all’indirizzo assistenza@nonpesa.it e valuteremo la possibilità di attivarlo in uno dei Punti Vendita più vicini.
Qual è il costo della consegna a domicilio?
Il costo della consegna a domicilio è di 3,50 euro per spese fino a 70 euro, gratis per spese da 70,01 euro in su.
Quali sono le modalità di pagamento accettate?
Il pagamento dell’Ordine sarà effettuato direttamente dall’Utente presso il Punto Vendita prescelto, secondo le modalità consentite nel Punto Vendita stesso, ovvero al momento della consegna a domicilio dell’Ordine, con le seguenti modalità: contante, carta di credito, bancomat, utilizzando un terminale POS in dotazione agli incaricati. Il pagamento sarà eseguito dal cliente al ritiro della spesa, qualunque sia la modalità di pagamento scelta. Per il pagamento di un ordine, può essere utilizzata un’unica modalità di pagamento. L’Utente sarà responsabile del pagamento dell’Ordine effettuato.
Esiste un limite minimo di spesa per poter usufruire del servizio?
No, non esiste alcun limite minimo di spesa per usufruire del servizio.
Posso scegliere il punto vendita da cui far partire la mia spesa?
No, il punto vendita da cui partirà la tua spesa sarà assegnato automaticamente dal sistema in base alla vicinanza al CAP indicato in fase di prenotazione.
Posso effettuare delle modifiche a un ordine già inoltrato?
Sì, puoi modificare il tuo ordine fino a mezz’ora prima dal ritiro, chiamando direttamente il numero del punto vendita che avrai ricevuto con la conferma dell’ordine.
Come posso annullare il mio ordine?
Puoi annullare il tuo ordine contattando il numero telefonico del Punto Vendita indicato nella tua conferma d’ordine.
Utilizzando il servizio di spesa a domicilio posso accumulare dei punti sulla mia carta fedeltà?
Sì, a condizione che la carta sia stata regolarmente associata al suo profilo Utente.
Posso utilizzare una carta fedeltà intestata a un’altra persona?
No, l’intestatario dell’account NonPesa e quello della carta fedeltà devono necessariamente coincidere.
Cosa succede se non sono in casa al momento dell’arrivo dell’ordine?
Se il Cliente (o la persona incaricata) non è presente, oppure non dispone di carta di credito/bancomat validi o sia nell'impossibilità di pagare con carta di credito/bancomat (ad es. per il superamento dei massimali di spesa), o comunque non sia in grado di regolare il pagamento con altre modalità (ad esempio contanti), l'ordine si intenderà annullato ed al Cliente verrà addebitato (a titolo di penale, anche su spesa successiva) il costo della consegna e quello dei prodotti non più vendibili (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come carne, pesce, surgelati, frutta, verdura, latticini, salumi, prodotti di gastronomia, stampe foto ed i quotidiani e i periodici). Qualora questa situazione si verifichi per più di tre volte, è facoltà di NonPesa escludere il Cliente dal servizio.
E’ possibile avere una fattura?
Sì, è possibile richiedere una fattura per i propri acquisti.

Informazioni Generali Ritiro in Punto Vendita

Il servizio di ritiro in punto vendita ha un costo?
No, il servizio di ritiro in punto vendita è completamente gratuito.
Quali sono le fasce orarie in cui è possibile usufruire del servizio?
Le fasce orarie in cui è possibile usufruire del servizio vanno da un’ora dopo dall’apertura del Punto Vendita di riferimento a un’ora prima della chiusura dello stesso. Puoi controllare le fasce orarie disponibili e scegliere la tua nella sezione “Vedi le fasce orarie”.
Quali sono i termini di preparazione del mio ordine?
I termini di preparazione dell’ordine sono di un minimo di 3 ore nel caso della consegna a domicilio e di un minimo di 1 ora nel caso del ritiro in punto vendita.
Cosa succede se non riesco a venire a prendere la spesa all’orario concordato?
Il Punto Vendita terrà da parte la spesa per un massimo di due ore, dopo di che l’ordine verrà segnalato come Non Ritirato e sarà facoltà di NonPesa escludere il cliente dal servizio, sospendendo il suo account NonPesa.
Quali sono le modalità di pagamento accettate?
Sono le stesse previste per la modalità di spesa “classica” nel punto vendita di riferimento.
Quali sono i punti vendita che offrono il servizio di ritiro in Punto Vendita?
I Punti Vendita che offrono il servizio di ritiro in Punto Vendita sono consultabili alla sezione Servizi e Copertura.
Posso integrare il mio ordine con altri prodotti quando vengo a ritirare la spesa nel Punto Vendita?
Sì, il suo ordine può essere integrato con altri prodotti direttamente in Punto Vendita.
oppure Rileva posizione

Informazioni sulla spedizione

* Da lunedì al sabato consegna in giornata

da 0 a 70 euro
€ 3,50
oltre 70 euro
Gratuita
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