CONDIZIONI GENERALI DEL SERVIZIO

Le presenti condizioni generali regolano le modalità di acquisto, consegna e pagamento delle prenotazioni di merce (il “Servizio”) effettuate dall’utente sul sito www.nonpesa.it (di seguito il “Sito”), di proprietà della Ischia Supermercati S.r.l. (di seguito definitala “Società”) con sede legale in Lacco Ameno, via Rosario 1, codice fiscale e partita iva n. 07619170637.

L’utente è invitato a leggere attentamente le presenti condizioni generali del Servizio (le “Condizioni”) e a stamparle o a conservarle su un supporto duraturo secondo le modalità preferite.

Nel caso di variazioni delle Condizioni, si applicheranno le Condizioni pubblicate sul Sito al momento dell'invio della prenotazione da parte dell'utente.

Offerta al pubblico

I prodotti e i relativi prezzi presentati nel Sito costituiscono un'offerta al pubblico in conformità alle modalità indicate nelle presenti Condizioni. Le condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente alle prenotazioni di merce effettuate tramite il Sito.

Tutte le foto riportate sono indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o accessori.

L’acquisto è concluso:
a) in caso di scelta da parte dell’utente dell’opzione di “ritiro in punto vendita”, soltanto nel punto vendita della Società prescelto dall’utente in fase di prenotazione, e previa verifica da parte dell'Utente della corrispondenza tra la merce prenotata e quella consegnata;
b) in caso di scelta da parte dell’utente dell’opzione “consegna a casa o presso la tua imbarcazione”, presso l’indirizzo di consegna indicato dall’utente in fase di prenotazione o presso la tua imbarcazione.

Prezzi

Tutti i prezzi sono:

comprensivi di IVA, salvo diversamente specificato sul sito stesso, e sono calcolati al momento della prenotazione.

In attuazione della legge 123/2017 che ha recepito la direttiva (UE) 2015/720 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 29 aprile 2015, che modifica la direttiva 94/62/CE per quanto riguarda la riduzione dell’utilizzo di borse di plastica in materiale leggero, dal 1° Gennaio 2018 saranno addebitati sui prodotti acquistati nei reparti ortofrutta, gastronomia e pescheria, l’importo di 0,02 centesimi di € per ogni bustina utilizzata per contenere gli alimenti freschi e altri sfusi.


L’invio della prenotazione da parte dell’utente comporta la piena accettazione dei prezzi applicati.

Nel caso in cui l’utente scelga l’opzione “consegna a casa o presso la tua imbarcazione”, al prezzo di vendita dei prodotti sarà aggiunto un ulteriore costo per il servizio di consegna di € 3,50 ed include inoltre il trasporto fino a 24 litri di acqua e/o bevande.
Nello specifico, l’utente potrà ricevere a casa fino ad un massimo di 48 litri di acqua e/o bevande:
- Fino a 24 litri senza costi aggiuntivi
- Da 24,01 litri a 36 litri, pagando ulteriore supplemento di 0,50 euro
- Da 36,01 litri a 48 litri, pagando ulteriore supplemento di 0,50 euro

Il costo del servizio circa la preparazione e consegna della spesa è gratuito per gli ordini di importo superiore a complessivi € 70,00 (settanta/00).

Prodotti non vendibili

Nel caso di “consegna a casa o presso la tua imbarcazione” di prodotti ritenuti invendibili (ad esempio prodotti che abbiano superato la data di scadenza, con confezione rotta o non perfettamente integra o in qualche modo rovinata), l’utente potrà rinunciare all’acquisto esclusivamente di detti prodotti e riconsegnarli al vettore che ha effettuato la consegna. Allo stesso modo, l’utente potrà rinunciare all’acquisto di prodotti ritenuti invendibili anche nel caso di “ritiro in punto vendita”.

Accettazione e conferma della prenotazione

L'Utente conclude correttamente la procedura di prenotazione se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore. La prenotazione si intende conclusa nel momento in cui la Società ha ricevuto la richiesta da parte dell’utente e quest’ultimo ha ricevuto la conferma da parte del/i punto/i vendita della disponibilità dei prodotti ordinati. La Società darà riscontro all’Utente della ricezione della prenotazione tramite l'invio di una e-mail di conferma d'ordine all'indirizzo di posta elettronica comunicato dall’utente stesso. Tale conferma di prenotazione riepiloga gli articoli scelti, i relativi prezzi, il "numero di prenotazione" e il punto vendita prescelto per il successivo acquisto e ritiro dell’ordine, in caso di opzione scelta dall’utente “ritiro in punto vendita”, oppure il punto vendita più vicino al CAP indicato dall’utente nel caso di opzione “consegna a casa o presso la tua imbarcazione”. L’Utente si impegna a verificare la correttezza dei dati ed a comunicare entro 24 ore alla Società eventuali correzioni.

Prodotti non disponibili

È possibile che si verifichi un’occasionale indisponibilità dei prodotti offerti: nel caso in cuitutti o alcuni dei prodotti scelti dall’utente non siano disponibili, la Società lo comunicherà direttamente all'utente via telefono, al numero dallo stesso indicato in fase di prenotazione. Se l’utente non risulta raggiungibile, l’indisponibilità dei prodotti gli sarà comunicata al momento del ritiro della prenotazione o consegna della spesa.

Modalità di pagamento

L'acquisto della Spesa tramite e-commerce può essere pagato dal Consumatore Utente con i seguenti metodi:
- on line con le carte di credito o prepagate indicate nel Sito. In caso di pagamento online con carta di credito, prepagata, viene richiesta all'emittente carta, al momento della conferma dell'ordine di acquisto, una pre-autorizzazione (blocco del plafond o disponibilità della carta che non costituisce addebito), di un importo pari al totale dell'Ordine maggiorato del 20%; successivamente alla chiusura della fase di preparazione della Spesa viene inviata una richiesta di addebito, per l'importo effettivo della spesa e l'importo della pre-autorizzazione (blocco del plafond o disponibilità della carta) verrà cancellato dall'emittente carta del cliente, con tempi variabili a seconda del singolo emittente.
- direttamente nel/i punto/i vendita della Società
- all’operatore addetto alla consegna dell’ordine, in contanti, bancomat o carta di credito

Nessuna responsabilità può essere imputata alla Società in caso di ritardo o mancata consegna del prodotto prescelto al momento della prenotazione.

Trattamento dei dati personali

I dati dell’Utente sono trattati dalla Società conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa fornita nella sezione "Privacy" del Sito.

Comunicazioni

Ogni comunicazione potrà essere indirizzata alla Ischia Supermercati S.r.l., ai seguenti recapiti: sede legale: Via Rosario 1 – 80074 Lacco Ameno (NA) – telefono 0813330225- Fax 0813330136 – E-mail: assistenza@nonpesa.it

Foro competente

Eventuali controversie saranno risolte davanti all'Autorità giudiziaria competente in base alla normativa applicabile.

oppure Rileva posizione

Informazioni sulla spedizione

* Da lunedì al sabato consegna in giornata

da 0 a 70 euro
€ 3,50
oltre 70 euro
Gratuita
Torna Su